Immobiliare Brignetti - Isola d'Elba | tel. +39 0565 904081 cell. +39 349 7940864 - info@brignetti.com
Località: Marciana Marina
RIF:
180 m2 6 Stanze 2 Bagni Guarda le immagini

Questa casa ha il sapore delle vecchie case caratteristiche, pur avendo tutti gli standard ed i confort moderni. Nasce per essere vissuta tutto l’anno, i materiali e le finiture sono stati curati nei minimi particolari, non è facile trovare una casa così all’Elba.

È stata costruita con blocchi termici da 35 cm, infissi termici, riscaldamento autonomo, pavimenti in cotto umbro, soffitti con travi di castagno e mezzane in cotto, pannello solare, queste alcune delle caratteristiche.

È interessante anche la posizione, panoramica, con vista mare, leggermente in collina da dove si domina tutta Marciana Marina. Il centro del paese è a soli 1,5 km.

Intorno è circondata da un giardino terrazzato, dove ci sono degli alberi da frutto.

La casa internamente è su due livelli, al piano terra/rialzato c’è un ingresso, un ampio salone-pranzo, cucina abitabile;
al piano superiore, tre camere, una con guardaroba e un bagno.
Annesso, collegato anche internamente c’è il garage.

Ogni casa ha una sua anima, un suo carattere, che dipende si, da come è stata costruita ed arredata, ma anche da degli elementi naturali come la luce, l’esposizione, il calore, il verde, la vista, che entrano in contatto con ognuno di noi diversamente, e la rendono la casa ideale per quella persona oppure no.

Perché scegliere l’isola d’Elba e il paese di Marciana Marina

Queste due righe le scrivo per chi non conosce bene l’Isola o magari è solo indeciso se comprare una casa qui o da un’altra parte.

L’isola d’Elba al contrario di come uno pensa è molto varia dal punto di vista naturalistico, si passa da un ambiente marino ad uno montano in pochi chilometri, di certo non abbiamo le Alpi, però la zona nord del Monte Capanne è simile all’ambiente appenninico. Ricco di boschi di castagno e leccio.

Spostandosi verso sud, la vegetazione è più bassa, con profumatissime ginestre, lavanda, rosmarino e cisti. Oltre ad andare al mare, si possono fare anche dei coloratissimi e profumatissimi trekking, oppure girarla in bicicletta.

Marciana Marina è un paese vivo anche nel periodo invernale, ci sono tutti i servizi, numerosi ristoranti, bar e pizzerie. Importante per chi ha una barca è il porto turistico. Le spiagge sono di ghiaia e scogliera.
Sull’isola però ci sono una miriade di spiagge, per tutti i gusti e chi è pratico, sa che si cambia spiaggia in base al vento del giorno, il bello di un’isola è proprio questo, se il mare è mosso da un lato dall’altro sarà sicuramente calmo.

Siamo a 18 km da Portoferraio (20 minuti di macchina), porto principale dove arrivano la maggior parte dei traghetti.

Non ti resta che venire a vederla.

Riferimento:
MANDORLO
Distanza dal mare:
1,5
Caratteristiche:
giardino, vista mare
Tipologia immobile:
casa indipendente, villa
Giardino:
privato
Superficie:
180 m2
Superficie del giardino:
1300 m2
Condizioni dell'immobile:
nuova costruzione
Box / garage:
garage, posti auto
Piano:
su più livelli
Riscaldamento:
autonomo
Pubblicato:
15 Gennaio 2020
Classe energetica:
A+

Richiedi informazioni

Ho letto l'informativa sulla privacy e do il mio consenso all'uso dei dati

2012 © Brignetti Immobiliare - Via Scali Mazzini, 13/b - Marciana Marina (LI) Isola d'Elba - Google+
Tutti i diritti riservati - P. IVA 01144420492
Credits Cookie