Immobiliare Brignetti - Isola d'Elba | tel. +39 0565 904081 cell. +39 349 7940864 - info@brignetti.com
Località: 
RIF:

Isola d’Elba – Quando ti alzi continui a sognare

Aggiungi ai preferiti Stampa
Isola d’Elba – Quando ti alzi continui a sognare
68 m2 4 Stanze 2 Bagni Guarda le immagini

Cerchi un appartamento che quando ti alzi la mattina continui a sognare?
Eccolo, quel piccolo terrazzino  Lo so è veramente piccolo ma è sufficiente.

Questo appartamento in vendita si trova a Poggio, è a soli 30 m. dalla piazza che la definirei più il parco giochi dei bambini, comodo anche per scaricare la macchina.

È su due livelli, entrando c’è subito il soggiorno con un camino, il cucinotto con il pezzo forte che è il balcone, la camera e il bagno, da una scala interna poi si scende nella stanza al piano sottostante dove c’è anche un altro bagno, questa camera ha anche l’accesso da una porta esterna, il collegamento interno è stato fatto in un secondo momento.

La casa è stata ristrutturata fine anni ’80, è abitabile da subito, hanno lasciato i caratteristici soffitti in travi e tavole di castagno, mentre gli impianti e il pavimento sono stati completamente rifatti.

Perché Poggio e l’isola d’Elba?

Poggio è un piccolo borgo collinare, le case sono distribuite come il guscio di una chiocciola, con al culmine la chiesa- fortezza di San Niccolò, una struttura medievale che lo rendono veramente grazioso.

La piazza è il fulcro del paese e ritrovo di anziani e bambini che schiamazzano e giocano rendendola viva, c’è un bar, due ristoranti, veramente buoni e un piccolo negozio di specialità, l’importante non è la quantità ma la qualità e qui c’è!

Poggio ne ha di storie da raccontare, è stato uno tra i primi centri turistici dell’isola d’Elba.

Qui subito dopo la seconda guerra mondiale,  dalla ristrutturazione di una villa, nacque uno tra i primi Hotel quattro stelle, frequentato da importanti persone, persino Winston Churchill vi soggiornò e il sarto francese Pierre Balmain nel ’58 decise di costruirci la sua villa per le vacanze.

Da Poggio, che si trova all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, partono molti sentieri. Uno fra tutti per me è il più bello, lo chiamo “la direttissima per il Monte Capanne”, sale lungo una cresta laterale fino alla cima del Monte Capanne (1019 m), dal quale si può godere, nelle giornata più limpide, un panorama spettacolare sull’Isola d’Elba e sulle altre isole.

La spiaggia più vicina è quella della Fenicia a Marciana Marina 4,5 Km cioè 10 minuti in macchina, dove c’è anche un porto turistico, così come il supermercato e tutti gli altri servizi.

Cosa aspetti?

Riferimento:
LILLA
Distanza dal mare:
4,5 km
Caratteristiche:
balcone, ingresso indipendente, vista mare
Tipologia immobile:
appartamento
Giardino:
nessuno
Superficie:
68 m2
Categoria immobile:
residenziale
Box / garage:
nessuno
Piano:
su più livelli
Riscaldamento:
camino
IPE (Indice Prestazione Energetica):
175,89 kWh/m2a
Pubblicato:
5 febbraio 2018
Classe energetica:
G

Richiedi informazioni

Ho letto l'informativa sulla privacy e do il mio consenso all'uso dei dati

2012 © Brignetti Immobiliare - Via Scali Mazzini, 13/b - Marciana Marina (LI) Isola d'Elba - Google+
Tutti i diritti riservati - P. IVA 01144420492
Credits Cookie